Storia di una capinera: Volume 1 (Firmamento) - Tapa blanda

9788899387075: Storia di una capinera: Volume 1 (Firmamento)

Esta edición ISBN ya no está disponible.

Reseña del editor

Storia di una capinera di Giovanni Verga. Versione integrale con apparato di note, biobibliografia e un saggio di Federico De Roberto. A cura di Maurizio Feruglio.
Maria, una giovane educanda, nel mezzo di un’epidemia di colera scopre un sentimento nuovo, terribile. Nei giorni che si rincorrono in campagna impara a conoscere l’amore, ma con rimpianto e rassegnazione ritorna in convento.
«Quante cose ci sono in un raggio di sole!... Tutte quelle cose che egli vede ed illumina in questo istesso momento... tante gioie, tanti dolori, tante persone che si amano... e lui!...»
Accetta con fatalità la sua condizione di novizia prima, e di monaca dopo, ma questa la conduce, dietro le grate del convento di clausura, a un disagio interiore. Una monaca che non riesce a dimenticare il suo unico amore e si consuma come una capinera in gabbia.
«Oh, come l’amo! come l’amo! Sono monaca... lo so! che m’importa? io l’amo! egli è il marito di mia sorella... io l’amo! è un peccato, un delitto mostruoso... io l’amo! io l’amo!»
Collana Firmamento

Avendo come scopo la diffusione della cultura letteraria, Eliosfera Editrice pubblica opere accurate.

Biografía del autor

Giovanni Verga (Vizzini, 2 settembre 1840 – Catania, 27 gennaio 1922) è stato uno scrittore e drammaturgo italiano.
È all'unanimità riconosciuto come il massimo esponente del verismo. Nei suoi romanzi e novelle rappresentò rigorosamente e in ogni aspetto la realtà umana e sociale del tempo.
Delle sue opere ricordiamo I Malavoglia (1881), Storia di una capinera (1871), Mastro don Gesualdo (1889) e, fra le novelle, Rosso Malpelo (1878) e Cavalleria rusticana (1880).

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.

  • EditorialEliosfera Editrice
  • Año de publicación2015
  • ISBN 10 8899387079
  • ISBN 13 9788899387075
  • EncuadernaciónTapa blanda
  • IdiomaItaliano
  • Número de edición1
  • Número de páginas166

(Ningún ejemplar disponible)

Buscar:



Crear una petición

¿No encuentra el libro que está buscando? Seguiremos buscando por usted. Si alguno de nuestros vendedores lo incluye en AbeBooks, le avisaremos.

Crear una petición