La mia vita con Leonardo - Tapa dura

9788891800206: La mia vita con Leonardo

Esta edición ISBN ya no está disponible.

Reseña del editor

Nel 1977 venne chiesto a Pinin Brambilla Barcilon, che aveva alle spalle un'esperienza pluridecennale nel restauro delle pitture murali, di avvicinarsi alla parete dell'Ultima Cena, il capolavoro di Leonardo da Vinci nuovamente minacciato da problemi di conservazione. Da quell'incontro prese avvio uno dei più intriganti e controversi cantieri di restauro del Novecento, un'impresa durata oltre vent'anni e destinata a restituire, per la prima volta dopo secoli, la pittura di Leonardo.

Reseña del editor

Una vita passata a fianco del grande maestro, mettendo in campo le conoscenze tecniche acquisite negli anni ma soprattutto quella incredibile sensibilità che ha da sempre contraddistinto il lavoro della restauratrice milanese. Fatica fisica, legittimi dubbi su come condurre l'intervento, emozioni e scoramenti, un lavoro meticoloso compiuto centimetro dopo centimetro in un lungo ventennio fino al triste momento del distacco, della presa di coscienza, in quel lontano 28 maggio 1999, che da quel giorno il Cenacolo non sarebbe più stato solo "suo". Sullo sfondo coloro che resero possibile questa straordinaria impresa: il mecenatismo illuminato di Olivetti e il sostegno del soprintendente Bertelli che finanziarono e protessero il lavoro di Pinin permettendole di lavorare in serenità malgrado critiche e polemiche.

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.

  • EditorialElecta
  • Año de publicación2015
  • ISBN 10 8891800201
  • ISBN 13 9788891800206
  • EncuadernaciónTapa dura
  • IdiomaItaliano
  • Número de páginas120

(Ningún ejemplar disponible)

Buscar:



Crear una petición

¿No encuentra el libro que está buscando? Seguiremos buscando por usted. Si alguno de nuestros vendedores lo incluye en AbeBooks, le avisaremos.

Crear una petición