Language: italian - 384 pages - - Volume pubblicato nell'ambito della collana "Grandi Libri d'Arte": grande formato, grandi pittori, grandissime emozioni. I segreti dell'arte racchiusi in volumi preziosi. «La monografia su Simone Martini cerca di far emergere, nei fatti, nelle opere e nei documenti, il ruolo di questo grande artista legato alla sua città, Siena, al governo dei Nove e ai progetti politici di questo governo, un rapporto tale da promuoverlo da semplice destinatario di commesse artistiche a sorta di funzionario di una vera e propria "politica d'immagine" cittadina, di un programma complesso e in chiave civica e antifeudale che congiunge la "Maestà" del 1315 alla serie dei "Castelli" dipinti per anni sulle pareti del Palazzo Pubblico».
"Sinopsis" puede pertenecer a otra edición de este libro.
Il volume è una monografia su Simone Martini che cerca di far emergere, nei fatti, nelle opere e nei documenti, il ruolo di questo artista legato alla sua città, al governo dei Nove e ai progetti politici di questo governo, un rapporto tale da promuoverlo da semplice destinatario di commesse artistiche a sorta di funzionario di una vera e propria "politica d'immagine" cittadina, di un programma complesso e in chiave civica e antifeudale che congiunge la "Maestà" del 1315 alla serie dei "Castelli" dipinti per anni sulle pareti del Palazzo Pubblico.
"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.
EUR 23,00 gastos de envío desde Alemania a Estados Unidos de America
Destinos, gastos y plazos de envíoLibrería: Heinrich Heine Antiquariat oHG, Düsseldorf, NRW, Alemania
(33,5 x 28,5 cm); 4°; 383,81) Seiten mit zahlreichen, meist farbigen Abbildungen; Orig.-Leinenband; Orig.-Umschlag im Orig.-Schuber. Text in Italienisch. Schönes Exemplar. * Customers from outside the EU ask please for real DHL shipping costs! - Ask for more pics ! * 3501 gr. Nº de ref. del artículo: a300111051
Cantidad disponible: 1 disponibles